Friday for future: il 27 settembre sciopero per il clima

20-Set-2019  
  • Friday for future

Venerdì 27 settembre ritorna nelle piazze di tutto il mondo la Global Strike “Fridays For Future”, per manifestare contro l’emergenza climatica.

Si tratta della terza tappa dell’iniziativa promossa da Greta Thumberg, con tutti i ragazzi che sono invitati a scioperare per scendere in piazza e far sentire la propria voce per un tema sempre più sensibile come quello ambientale.

Le motivazioni che portano a sostenere il movimento sono quelle legate ai disastri ambientali indotti dal clima e derivanti dal comportamento dell’uomo: pianeta più caldo di 1 °C rispetto al 1860, uragani mai visti prima, estati bollenti, desertificazione, ghiacchi dell’Artico che si stanno sciogliendo, barriere coralline morenti e incendi devastanti.

Al seguente link potete trovare l’elenco delle piazze italiane, in continuo aggiornamento, dove si terrà la manifestazione venerdì 27 settembre: piazze italiane

Autore: Redazione

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy