Chiamami col tuo nome: il sequel si farà

24-Mar-2020  
  • Chiamami col tuo nome sequel

Chiamami col tuo nome, il film di Luca Guadagnino reduce dal premio Oscar nel 2018 per la Miglior sceneggiatura non originale, avrà un sequel. Riuscirà Cercami ad eguagliare il successo mondiale del precedente film?

Chiamami col tuo nome si era aggiudicato anche un Nastro d’Argento per il Miglior montaggio, tre candidature ai Golden Globes e un premio ai BAFTA.

Cercami

La buona notizia arriva direttamente dal regista Luca Guadagnino, che dunque tornerà sul set per girare il sequel di Chiamami col tuo nome. Cercami, questo il titolo del film, che vedrà nuovamente insieme nel cast Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg.

L'inizio delle riprese era previsto proprio in questi giorni, giorni difficili per il cinema come per qualunque altro settore, data l'emergenza sanitaria mondiale. Molte produzioni televisive, seriali e cinematografiche sono state sospese, rimandate a data da destinarsi e questo vale anche per Cercami

Quest'ultimo, come il primo film, è tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, scrittore dalla cui penna è nato il personaggio di Elio Perlman, interpretato da Timothée Chalamet. In Chiamami col tuo nome abbiamo visto il 17enne alle prese con la sua prima storia d'amore, un amore intenso e travolgente che cambierà per sempre la sua vita e quella del 24enne Oliver, che ha il volto dell’affascinante Armie Hammer.

Entrambi li ritroveremo in Cercami, anche se nessuna notizia è stata ancora svelata sulla sceneggiatura. Di certo si sa che il libro intreccia nuovamente i destini dei due protagonisti, ormai adulti e ciascuno con la propria vita eppure segretamente legati ancora l'uno all'altro. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy