Coronavirus, J.K.Rowling fa il tifo per l'Italia

30-Mar-2020  
  • coronavirus rowling

#iorestoacasa è l'obbligo imposto dal Governo, per contenere i contagi da Coronavirus, per proteggere se stessi e il prossimo e per non mandare al collasso gli ospedali italiani. Soprattutto quelli del nord versano in condizioni critiche: i posti in terapia intensiva scarseggiano, i medici non sono sufficienti, i malati aumentano.  purtroppo anche i morti sono tanti.

La situazione è difficile e ciascuno, nel suo piccolo, si sta sacrificando e ha dovuto modificare la propria quotidianità, rinunciando a un po' della propria libertà e alla propria routine, lavoro compreso in molti casi.

La permanenza forzata a casa ha dato la possibilità di dedicarsi a libri, faccende domestiche, serie tv, film, cucina: ciascuno ha trovato il modo per intrattenersi e passare il tempo! Di grande aiuto sono stati i social e i palinsesti televisivi, ovviamente cambiati.

Da diversi giorni ad esempio è in corso una maratona interamente dedicata alla saga di Harry Potter. Italia 1 sta trasmettendo a inizio settimana tutti i film della saga, ogni lunedì e martedì. Per qualcuno ritrovare il maghetto sul piccolo schermo è stato un modo per non annoiarsi e trascorrere qualche ora di felicità. Lo ha fatto notare proprio un fan alla stessa autrice della celebre saga di romanzi, J. K. Rowling.

Il fan in questione le ha scritto su Twitter un messaggio: "In questo momento, in Italia trasmettono in televisione Harry Potter. Sanno che abbiamo bisogno delle tue storie per rallegrare noi fan italiani, grazie mille per tutto".

E la scrittrice non solo ha subito ricondiviso il messaggio, ma ha anche voluto lanciare un personale messaggio di sostegno al Paese e agli italiani: "Stiamo facendo tutti il tifo per l’Italia nel Regno Unito. Sappiamo quanto il vostro Paese sia stato colpito da questo virus. Vi mando tanto affetto… il modo in gli italiani si sono sostenuti a vicenda è una fonte d’ispirazione".

Autore: Giuseppina Dente