L'Italia è ferma e nel rispetto del decreto emanato dal Governo, tutti stiamo trascorrendo molto tempo in casa. Questo per proteggere noi stessi ma anche chi ci sta intorno ed evitare il collasso delle strutture sanitarie e ospedaliere, provatissime dai contagi che stanno mettendo in ginocchio soprattutto il Nord Italia. Nessuno dimenticherà mai questa esperienza così drammatica, il Paese ne uscirà certamente mutato: nessuno fino a poche settimane fa avrebbe immaginato questa situazione.
L'iniziativa di Raoul Bova
L’attore, Ambassador della Croce Rossa Italiana, in una diretta Instagram ha dichiarato che sta lavorando ad un nuovo progetto che racconterà in grande sforzo umano e professionale dei volontari della Croce Rossa alle prese con i malati di Coronavirus. Ha annunciato:
Sono davvero molto colpito dal duro lavoro che i volontari stanno svolgendo quotidianamente- esordisce su Instagram l’attore- anche a costo della loro vita, a favore di tutti i cittadini italiani. Sono i nostri eroi, da sostenere in ogni modo possibile. Appena finito questo incubo, li racconterò in una serie tv che ne narrerà il grande operato in occasione di questa pandemia globale, ma anche in tutti i contesti emergenziali nazionali e internazionali.
L'idea è dunque una fiction che racconti l’emergenza sanitaria da pandemia Covid-19 e sarà una co-produzione internazionale tra la Connecting Talents e la RB Production. In primo piano, i volontari, alle prese con turni estenuanti di lavoro, ore e ore accanto ai malati, una serie infinita di decessi, ma anche la speranza e la vicinanza dei cittadini, fiduciosi nel loro operato.
Il progetto è stato pensato in 12 puntate (6 serate), ma non ha ancora un titolo né si sa quale broadcaster trasmetterà la fiction.