Tantissimi vip, in queste settimane, si sono fatti sentire sui social, mettendo a disposizione o la loro professionalità (come nel caso dei cantanti, coi loro concerti in live streaming per intrattener il pubblico) o dando un contributo concreto in termini economici. Diverse sono state le iniziative a scopo benefico, che hanno visto in prima linea cantanti, influencer, sportivi. Proprio da una sportiva arriva l'ida di un'asta benefica. Si tratta di Federica Pellegrini.
L'idea solidale di Federica Pellegrini
Federica Pellegrini è un'atleta dal grande cuore. Colpita dall'emergenza sanitaria in cui versa Bergamo, ha deciso di fare qualcosa in prima persona per la città che soffre e che piange centinaia di morti a causa del Coronavirus.
La pluripremiata campionessa del nuoto ha deciso di organizzare e sostenere un'iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla condizione difficile di Bergamo, città che rischia il collasso. A proposito del progetto ha spiegato, in collegamento televisivo nel corso del programma Otto e mezzo:
È ancora in fase embrionale, ci vorrà ancora qualche giorno ma anch’io, nel mio piccolo, ho voluto aiutare Bergamo che forse è il posto che più ha bisogno di aiuto.
In cosa consiste dunque la sua idea? Un’asta online, in cui verranno messi in vendita 24 suoi cimeli sportivi, più gli abiti indossati usati durante Italia’s got Talent. L'intero ricavato andrà all’ospedale di Bergamo.
Ha aggiunto:
In settimana faremo le prove tecniche e la prossima settimana l’asta sarà on air.