La carriera di Ricky Gervais comincia a inizio anni Ottanta ma esplode nel 2001 con la serie televisiva della BBC The Office, di cui era interprete e autore. Negli anni Novanta comincia a esibirsi con enorme successo come stand up comedian, tour da tutto esaurito in ogni parte del mondo. Uno dei suoi ultimi show è stato rilasciato in esclusiva su Netflix. Si intitola Humanity e presto ne seguirà un altro intitolato SuperNature. Altro titolo di successo collegato a Gervais è la serie tv (anche questa targata Netflix) After Life, di cui è autore, produttore e interprete. La prima stagione è stata un grande successo di pubblico e critica e nel 2020 verrà diffusa la seconda stagione.
Ricky Gervais ai Golden Globe
Dopo aver condotto i Golden Globes dal 2010 al 2012 e poi nuovamente nel 2016, Ricky Gervais tornerà a vestire i panni del presentatore della prestigiosa serata per la quinta volta. A suo dire l'ultima.
La serata di premiazione si terrà il 5 gennaio al Beverly Hilton di Los Angeles. Bisognerà aspettare fino al 9 dicembre per conoscere i nominati nelle 25 categorie: 14 per il cinema e 11 per la tv. E chissà che tra i nominati o magari tra i vincitori non figuri lo stesso Gervais. L'attore nella sua carriera ha già vinto sette BAFTA, cinque British Comedy Awards, tre Golden Globes e due Emmy.
Come ha dichiarato anche Lorenzo Soria, presidente della Hollywood Foreign Press Association, che assegna i premi:
Quando Ricky Gervais è al timone dei Golden Globe, possiamo sempre aspettarci l'inaspettato.