Ricky Gervais torna a condurre la cerimonia dei Golden Globe

12-Nov-2019  
  • ricky gervais golden globe

La carriera di Ricky Gervais comincia a inizio anni Ottanta ma esplode nel 2001 con la serie televisiva della BBC The Office, di cui era interprete e autore. Negli anni Novanta comincia a esibirsi con enorme successo come stand up comedian, tour da tutto esaurito in ogni parte del mondo. Uno dei suoi ultimi show è stato rilasciato in esclusiva su Netflix. Si intitola Humanity e presto ne seguirà un altro intitolato SuperNature. Altro titolo di successo collegato a Gervais è la serie tv (anche questa targata Netflix) After Life, di cui è autore, produttore e interprete. La prima stagione è stata un grande successo di pubblico e critica e nel 2020 verrà diffusa la seconda stagione.

Ricky Gervais ai Golden Globe

Dopo aver condotto i Golden Globes dal 2010 al 2012 e poi nuovamente nel 2016, Ricky Gervais tornerà a vestire i panni del presentatore della prestigiosa serata per la quinta volta. A suo dire l'ultima.

La serata di premiazione si terrà il 5 gennaio al Beverly Hilton di Los Angeles. Bisognerà aspettare fino al 9 dicembre per conoscere i nominati nelle 25 categorie: 14 per il cinema e 11 per la tv. E chissà che tra i nominati o magari tra i vincitori non figuri lo stesso Gervais. L'attore nella sua carriera ha già vinto sette BAFTA, cinque British Comedy Awards, tre Golden Globes e due Emmy.

Come ha dichiarato anche Lorenzo Soria, presidente della Hollywood Foreign Press Association, che assegna i premi:

Quando Ricky Gervais è al timone dei Golden Globe, possiamo sempre aspettarci l'inaspettato.

 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy