Arriva in Italia Disney+

24-Mar-2020  
  • streaming disney

Il grande giorno è arrivato, l'attesa è finita: da oggi è disponibile anche in Italia la piattaforma streaming Disney+. Dal Marvel Cinematic Universe allo Star Wars Universe, film e serie tv, tutto il mondo animato della Pixar: l'offerta nel catalogo è ampia, pronta a ingolosire fan e appassionati. 

Disney+: tutto quello che c'è da sapere

Il prezzo dell'abbonamento al servizio è di 6,99 euro al mese oppure di 69,99 euro all'anno. Chi ha effettuato la sottoscrizione annuale in preorder ha potuto usufruire di uno sconto di 10 euro sul prezzo totale. E un'altra offerta speciale è quella pensata per gli utenti TIMVision, che potranno vedersi addebitare il costo dell'abbonamento direttamente sulla bolletta telefonica. Per gli indecisi o i curiosi, si può sottoscrivere un abbonamento gratuito di prova, della durata di una settimana, con rinnovo automatico al termine del periodo promozionale. 

Come per Netflix, si può optare per un abbonamento "familiare": quattro streaming contemporanei, sette profili su un singolo account a cui associare fino a dieci dispositivi.


L'applicazione Disney+ è disponibile sulle principali piattaforme come iOS e Android, ma anche su PS4 e Xbox One. Da controllare caso per caso la compatibilità con la TV e anche quella con i vari browser. C'è possibilità di installazione anche su Amazon Fire TV, Apple TV di quarta generazione e successive, Chromebook, Chromecast. Inoltre è compatibile con Apple AirPlay.

Nel catalogo ufficialmente confermato:

  • oltre 30 film Marvel, tra cui Avengers: Endgame Capitain Marvel;
  • oltre 40 serie Marvel, sia d'animazione che live action, tra cui Marvel's Spiderman e Marvel's Agent Carter;
  • tutta la saga di Star Wars;
  • i classici dell'animazione Pixar, tra cui Wall-E, Toy Story, Monsters & Co.;
  • oltre 500 episodi dei Simpson;
  • documentari, film e serie a firma National Geographic, tra cui Free Solo, One Strange Rock, Into the Okavango;
  • gli immortali classici Disney, tra cui gli intramontabili Dumbo, Pinocchio, Le Avventure di Peter Pan fino al più recente Frozen;
  • serie per ragazzi e tanti titoli per bambini, come Violetta ed Hannah Montana;
  • film cult come Mary Poppins, Ralph spacca internet e Togo: Una Grande Amicizia;
  • 25 titoli originali esclusivi, tra cui High School Musical e il remake di Lilli e il vagabondo.

Sono inoltre attese nei prossimi mesi due produzioni italiane esclusive: Penny on Mars e I Cavalieri di Castelcorvo.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy