Il grande giorno è arrivato, l'attesa è finita: da oggi è disponibile anche in Italia la piattaforma streaming Disney+. Dal Marvel Cinematic Universe allo Star Wars Universe, film e serie tv, tutto il mondo animato della Pixar: l'offerta nel catalogo è ampia, pronta a ingolosire fan e appassionati.
Disney+: tutto quello che c'è da sapere
Il prezzo dell'abbonamento al servizio è di 6,99 euro al mese oppure di 69,99 euro all'anno. Chi ha effettuato la sottoscrizione annuale in preorder ha potuto usufruire di uno sconto di 10 euro sul prezzo totale. E un'altra offerta speciale è quella pensata per gli utenti TIMVision, che potranno vedersi addebitare il costo dell'abbonamento direttamente sulla bolletta telefonica. Per gli indecisi o i curiosi, si può sottoscrivere un abbonamento gratuito di prova, della durata di una settimana, con rinnovo automatico al termine del periodo promozionale.
Come per Netflix, si può optare per un abbonamento "familiare": quattro streaming contemporanei, sette profili su un singolo account a cui associare fino a dieci dispositivi.
L'applicazione Disney+ è disponibile sulle principali piattaforme come iOS e Android, ma anche su PS4 e Xbox One. Da controllare caso per caso la compatibilità con la TV e anche quella con i vari browser. C'è possibilità di installazione anche su Amazon Fire TV, Apple TV di quarta generazione e successive, Chromebook, Chromecast. Inoltre è compatibile con Apple AirPlay.
Nel catalogo ufficialmente confermato:
- oltre 30 film Marvel, tra cui Avengers: Endgame e Capitain Marvel;
- oltre 40 serie Marvel, sia d'animazione che live action, tra cui Marvel's Spiderman e Marvel's Agent Carter;
- tutta la saga di Star Wars;
- i classici dell'animazione Pixar, tra cui Wall-E, Toy Story, Monsters & Co.;
- oltre 500 episodi dei Simpson;
- documentari, film e serie a firma National Geographic, tra cui Free Solo, One Strange Rock, Into the Okavango;
- gli immortali classici Disney, tra cui gli intramontabili Dumbo, Pinocchio, Le Avventure di Peter Pan fino al più recente Frozen;
- serie per ragazzi e tanti titoli per bambini, come Violetta ed Hannah Montana;
- film cult come Mary Poppins, Ralph spacca internet e Togo: Una Grande Amicizia;
- 25 titoli originali esclusivi, tra cui High School Musical e il remake di Lilli e il vagabondo.
Sono inoltre attese nei prossimi mesi due produzioni italiane esclusive: Penny on Mars e I Cavalieri di Castelcorvo.