Last Christmas, canzone degli Wham compie 35 anni: in uscita anche il film

16-Dic-2019  
  • last christmas canzone film

Pubblicata in Inghilterra il 3 dicembre 1985, la canzone è a distanza di oltre tre decenni un classico natalizio senza tempo. Composta e prodotta interamente da George Michael, Last Christmas faceva parte di un 45 giri con un doppio lato A insieme a Everything She Wants, altro grande successo degli Wham. 

Il brano racconta la storia di una relazione finita male. Un anno dopo lui e lei si ritrovano faccia a faccia, ma lei sta insieme ad un altro uomo. Nel video troviamo George Michael, Andrew Ridgeley e la modella Kathy Hill. Lo stesso video è stato ripubblicato su Youtube in una versione rimasterizzata in 4K. 

Last Christmas: il film

Il film uscirà il 19 dicembre.

Last Christmas è una commedia romantica di Paul Feig con protagonisti Emilia Clarke (Il Trono di spade) e Henry Golding. Come suggerisce il titolo, si ispira  alla canzone di George Michael, che fa da colonna sonora (sulla scena finale) insieme a tre brani degli Wham e dodici canzoni della carriera solista di George Michael. 

Il tutto accompagna le vicende dei due protagonisti, i quali in alcuni momenti interagiscono anche con i brani e li cantano a loro volta. Il progetto è stato curato dalla Thompson (attrice e sceneggiatrice) insieme allo stesso George Michael. 

Kate è una cantante con una disastrosa carriera alle spalle, costantemente alle prese con le conseguenze delle sue pessime decisioni. Accetta di lavorare come elfo in un grande magazzino di Londra, durante il periodo di Natale. In questo difficile periodo della sua vita incontra Tom (Golding), troppo perfetto per essere vero. O forse no?

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy