Parasite, dopo il film la serie tv HBO

14-Gen-2020  
  • parasite serie tv hbo

Parasite è uno dei favoriti agli Oscar 2020, con ben 10 nomination. Il film, del regista sud coreano Bong Joon-ho, potrebbe approdare su piccolo schermo, diventando una serie tv per il colosso HBO .

Parasite

Parasite, film rivelazione del 2019, ha cominciato ad attirare l'attenzione sin dal Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro. Poi, ai recenti Golden Globes, ha vinto come Miglior film in lingua straniera. Ora per la pellicola sud coreana non resta che confrontarsi con lo scoglio più alto: i Premi Oscar. Riuscirà ad accaparrarsi l'ambita statuetta nella categoria Miglior film straniero, come da pronostico?

Il film è ambientato in Corea del Sud. Qui la famiglia Kim vive in condizioni di estrema povertà e precarietà, situazione che viene capovolta grazie al figlio minore Kim Ki-woo, che con un falso diploma comincia a dare lezioni di lingua inglese ad una giovane ragazza della ricca famiglia Park. Prima lui, poi tutti gli altri membri della famiglia Kim, si insinueranno all’interno della famiglia Park, proprio come dei parassiti (da cui il titolo).

Nelle intenzioni di Bon Joon-ho c'è trasformare il film in una serie tv. Difficile dire se abbia in mente un sequel, un remake o una storia parallela, che si sviluppa da una costola della pellicola, che certamente offre spunti interessanti e diversi punti di vista e storie da esplorare.

Accanto al regista sud coreano parteciperà al progetto anche Adam McKay, come produttore esecutivo. La serie tv pare abbia attirato l'attenzione di due colossi, Netflix ed HBO: quest'ultima avrebbe vinto però il duello, portando a casa l’affare, che potrebbe essere un altro colpo vincente, dopo grandi successi recenti come Chernobyl Watchmen

Come ha dichiarato lo stesso regista, a proposito del suo settimo film:

Con Parasite, mentre stavo scrivendo la sceneggiatura, ho avuto così tante idee in più che non potevo inserire nel film di due ore. Sapevo che se avessi avuto più tempo a disposizione avrei potuto raccontare quelle storie ed è quello che progetto di fare con Adam molto presto. Anche se non conosco molto bene il settore televisivo, considero realmente questa serie limitata come un film esteso che possa approfondire le storie che non sono entrate in Parasite. Adam McKay e HBO hanno creato l'incredibile serie Succession, quindi sono davvero affidabili e dei partner fantastici.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy