Pinocchio, trailer del nuovo film di Matteo Garrone

22-Nov-2019  
  • pinocchio trailer

Sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 19 dicembre il nuovo attesissimo film di Matteo Garrone. Oggi è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Pinocchio, poetico d emozionante, che ha aumentato la curiosità e alzato le aspettative, già alte. 

Matteo Garrone narra la favola di Pinocchio

Il regista romano torna al cinema con Pinocchio, ovviamente ispirato al personaggio nato dalla penna di Carlo Collodi e più volte ripreso nei fumetti, nei film, in letteratura.

La scelta di Garrone si è focalizzata su una estrema cura per il trucco, gli effetti visivi, i costumi e la fotografia, come emerge da subito attraverso la clip diffusa oggi. E nel trailer compaiono tutti, ma proprio tutti i personaggi dell'amatissima fiaba. C'è Geppetto, entusiasta di aver dato la vita al suo burattino di legno diventato a sorpresa e in pochi minuti un bambino vero. A interpretarlo c'è Roberto Benigni, che con la fiaba di Pinocchio ha un legame speciale, avendola lui stesso portata sul grande schermo in qualità di regista e protagonista nel 2002. Ma si vedono anche Mangiafuoco (Gigi Proietti), la Volpe (Massimo Ceccherinj), il Gatto (Rocco Papaleo), la Fata Turchina (Marina Vacth) e ovviamente Pinocchio (il giovane Federico Ielapi). 

Ielapi nonostante abbia solo 8 anni ha già una certa esperienza. Lo abbiamo visto recitare in Quo Vado con Checco Zalone, Moschettieri del re di Giovanni Veronesi e Brave ragazze di Michela Andreozzi, ma anche nel film per la tv targato Rai Don Matteo.

Pinocchio: il trailer

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy