I vip reagiscono al Coronavirus: appelli e iniziative

13-Mar-2020  
  • coronavirus iniziative streaming

Tempo di crisi, il tempo del Coronavirus, che sta mettendo tutti a dura prova. A risentirne è nel piccolo la quotidianità di tutti, ma nel grande l'economia di un intero Paese, al momento fermo e necessariamente chiuso in casa, per contenere il contagio del virus il più possibile. 

Eventi, spettacoli, concerti, tour, presentazioni di album e libri, conferenze stampa: tutto saltato, rinviato a data da destinarsi. Ma i vip e gli artisti si stanno organizzando come possono per portare avanti la loro attività e il loro contatto con i fan.

Parola chiave: streaming

I social si stanno rivelando un mezzo potentissimo: per intrattenere, per veicolare messaggi di solidarietà, per lanciare proposte e iniziative. Diversi artisti stanno utilizzando Facebook e Instagram con questo scopo, organizzando live dalle proprie abitazioni, dirette streaming sui social. Il primo è stato Federico Zampaglione, seguito poi dagli artisti di altre importanti agenzieFrancesco Gabbani, Alberto Urso, Gianna Nannini, Tommaso Paradiso, Calcutta. L'agenzia Friends & Partners ha ufficializzato un calendario di esibizioni nell'ambito del progetto A casa con voi, con esibizioni e chiacchiere in diretta streaming.

Sulle piattaforme digitali la musica non si ferma, in attesa che si possa fare altrettanto in store e live: gli album dei cantanti di Amici di Maria De Filippi usciranno come di consueto. Si tratta dei dischi di Jacopo (Colori), Gaia (Genesi), Giulia e Nyv (Low Profile), che saranno disponibili in digitale il 20 marzo. Annullata invece la disponibilità negli store dal 27 marzo. La produzione del programma aveva fatto sapere:

Come segno di rispetto alle nuove direttive indette dal Governo riguardanti il nostro Paese in emergenza sanitaria per il dilagarsi del Coronavirus e per la tutela della salute delle persone, non vogliamo si esca da casa per comprare gli album finché non si avranno notizie ufficiali più confortanti. Vi aggiorneremo al più presto sulle tempistiche di uscita dei loro progetti discografici.

Fiorello dal canto suo ha proposto: 

Quando finirà tutto questo vorrei che tutti noi italiani per incentivare il turismo e l’economia facessimo le vacanze nel nostro Paese!

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy